Tappetino per lettiera

 

Avere un gatto porta tantissime gioie e soddisfazioni ma, com’è giusto che sia, ha anche bisogno di parecchie cure e attenzioni. Una delle cose più impegnative è la cura della lettiera; andiamo quindi a conoscere un prodotto che ci agevolerà di molto questo compito!

 

PER CHI E' INDICATO QUESTO PRODOTTO

 I gatti, quando sono in salute, vanno regolarmente a fare i loro bisognini nella lettiera. Esistono svariati tipi di lettiere, ognuna più o meno indicata per ogni genere di gatto; sicuramente avrete imparato a conoscere il vostro e sapete se desidera espletare le sue funzioni fisiologiche in luoghi più appartati, in un determinato punto della casa, all’aperto, al chiuso e quale tipo di lettiera preferisce; agglomerante, profumata, inodore, biologica, eccetera.


In ognuno di questi scenari, però, c’è un problema che non può essere ovviato da nessun tipo di sabbietta né di lettiera; capita molto spesso che ai nostri amici resti attaccata della lettiera sotto le zampe, lettiera che poi si trascinerà in giro per la casa. A volte, inoltre, capita che oltre alla lettiera resti impigliato nel pelo del gatto anche qualcosa di un po’ più sgradevole, che potrebbe essere trasportata su pavimenti, tappeti, tende e divani… se anche il vostro gatto tende a farvi trovare sabbietta e quant’altro in giro per casa, il prodotto di cui stiamo parlando è una semplice soluzione al problema.

 

IL PRODOTTO

Si tratta infatti, almeno all’apparenza, di un semplice tappetino, che dovrete andare a mettere sotto la lettiera del vostro gatto. Il tappetino autopulente a doppio strato Kittycat ha infatti tutte le carte in regola per essere la soluzione al problema dei granelli di lettiera sparsi per la casa; è composto da due strati, quello superiore ha dei fori a nido d’ape e quello inferiore è totalmente waterproof. I buchi sullo strato superiore sono abbastanza grandi per permettere ad ogni tipo di lettiera di restare incastrata e cadere su quello inferiore, senza provocare alcun fastidio alle zampe del vostro gatto. 

Il tappetino è infatti realizzato in materiale EVA (Etilene Vinil Acetato) duttile, una plastica che offre qualità estetica, morbidezza ed elasticità superiore a quella di altre plastiche, e risulterà gradevole per le zampette dei nostri amici e, ovviamente, non risulta tossico per gli esseri umani.

 

 

PULIZIA DEL TAPPETINO

Personalmente, ho un gatto pasticcione e mi ritrovo a pulire l’area sotto e accanto alla lettiera almeno una volta al giorno. Con questo prodotto, vi basterà farlo circa una volta a settimana; non dovrete fare altro che togliere il tappetino da sotto la lettiera e pulirlo come preferite. Le recensioni dei clienti che hanno acquistato questo prodotto mostrano quanto sia facile pulire questo prodotto; non dovrete fare altro che aprirlo, separando i due strati, e vuotare il suo contenuto dove buttate solitamente la lettiera.

Per pulire il prodotto dai residui potrete passarci sopra l’aspirapolvere, oppure, essendo waterproof, potrete anche lavarlo con acqua e sapone e lasciarlo ad asciugare all’aperto.
Questa sua caratteristica risulta particolarmente utile anche nel caso in cui la lettiera del vostro gatto sia posizionata all’aperto, e nel caso in cui il micio decida di urinare direttamente sul tappetino.

 

OPINIONI

 Chi ha acquistato questo tappeto si è detto soddisfatto dopo averlo provato sulla lettiera del proprio gatto. I punti a favore del prodotto sono perlopiù la facilità con cui si utilizza, la sua mancanza di odori, l’efficacia e il rapporto qualità-prezzo.
e la capacità di ridurre drasticamente il tempo utilizzato a spazzare via la lettiera portata in giro per casa dal vostro micio e assicurarvi che il luogo in cui il vostro amico fa i bisogni sia più profumato e ordinato.
Il prodotto funziona inoltre con qualsiasi tipo di lettiera,  infatti lettiere biologiche dalla sabbia molto sottile, altri quelle in silicio, altri ancora lettiere agglomeranti, dalla sabbia più ingombrante.

 

UN ALTRO PUNTO A FAVORE

Sembrano essere le dimensioni del tappetino, grande abbastanza da risultare utile, ma non ingombrante, adatto ad essere sistemato in qualsiasi parte della casa si trovi la lettiera del micio. 

In conclusione, questo prodotto è un must have per ogni amante dei gatti; semplice da usare, economico, utile e versatile, il tappetino Kittycat  è l’accessorio ideale che renderà più semplice la vostra vita e quella del vostro micio.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati